Consigli di scrittura semiseri per tutti

Ho deciso di regalare questi consigli di scrittura semiseri per tutti.

Dopo il progetto del libro omaggio, che ha già visto le prime partenze e che ho organizzato per ringraziare i lettori sinceri e appassionati, ecco un nuovo step del mio sodalizio con chi ama davvero la lettura e la scrittura.

Un libro nato diversi anni fa, un manuale di scrittura commissionatomi dall’editore con cui collaboravo, revisionato cento volte e che mai vide la luce.

Di testi a stampa pieni di dritte su come si scrive ne nascono come funghi, molto più prestigiosi del mio, e non potrei competere con la fama, più che con l’autorevolezza, dei loro scrittori.

Qualche cosa ho pubblicato in forma di articoli, in base alla mia lunga esperienza di editor nelle case editrici, molte cose invece sono finora rimaste inedite, in sordina.

Per questo ho deciso di regalare questi consigli di scrittura semiseri per tutti e ho pensato che la casa più adatta per ospitare i miei capitoli sia proprio qui, questo mio sito dove non danno noia a nessuno e forse a uno o due autori in erba potranno anche far comodo.

Un capitolo la settimana, già impaginato in pdf, pronto da salvare o stampare, completamente gratis.

Cosa chiedo in cambio?

Nulla, potete utilizzarli a piacere, condividerli, inviarli, tagliarli, solo la cortesia di citare l’autore (me) dovunque li mettiate.

E aspetto commenti, critiche, domande, suggerimenti, richieste.

Con una premessa: le cose che scrivo sono solo consigli generali, sentitevi liberi di violarli, io stessa l’ho fatto spesso e volentieri.

Questa è la settimana della copertina. Eccola qua. Alla prossima settimana col primo capitolo.

Copertina manuale di scrittura

Lascia un Commento