Se sei in cerca di ispirazione fai un viaggio a Firenze.
Se anche dopo aver seguito i consigli del manuale vi sentite bloccati, nessun problema. Basta una piccola vacanza, esplorando un luogo ricco di emozioni e di passato.
Firenze è una città dove sono ambientati tantissimi romanzi e poemi. Cominciamo da Dante Alighieri?
E il Decameron, Camera con Vista di E.M. Forster, Inferno di Dan Brown, Le ragazze di san Frediano di Vasco Pratolini. Sono opere a cui poi si sono rifatti film famosi e spettacoli teatrali di successo.
Ne volete conoscere altri?
- Eutanasia di un amore, di Giorgio Saviane
- Trappola per volpi di Maurizio Silei
- La casa delle voci di Donato Carrisi
- Morto due volte di Marco Vichi
Ce ne sono poi altri. Anche il mio La musica dell’universo è ambientato in questa città, tra le sue vie, i monumenti, e in una villa meravigliosa che sorge appena fuori porta Romana e che tuttora esiste.
Se anche tu vuoi provare a immaginarti una storia in questa città posso suggerirti un piccolo e grazioso appartamento nel quale pernottare.
Si chiama SMN Hideaway Florence Urban Retreat ed è a due passi dalla stazione del treno di Santa Maria Novella. Sentirsi a casa pur trovandosi al centro dell’arte e della storia.
Una stanza da letto, una bella cucina, un bagno comodo e un balconcino con vista sulla piscina di un vicino hotel. In questo appartamento che è all’interno di una palazzina storica, con i segni del tempo vissuto, si può soggiornare comodamente e in tranquillità assoluta. Ci possono stare fino a quattro persone.
Ha un sito molto carino, appena nato. Se vuoi visitarlo basta cliccare sul link.
Se sei in cerca di ispirazione fai un viaggio a Firenze.
Fammi poi sapere se durante il tuo soggiorno è nata una storia che diventerà libro.